Bruce Springsteen, soprannominato “The Boss”, è un cantautore, musicista e attore americano nato nel 1949. Con una carriera lunga oltre 50 anni, Springsteen è considerato uno dei più grandi artisti rock di tutti i tempi.
La sua musica si ispira alla classe operaia americana e ai suoi sogni, alle sue lotte e alle sue paure. Le sue canzoni sono spesso accomunate da testi profondi e impegnati, abbinati a un sound rock and roll potente e coinvolgente.
Springsteen ha raggiunto il successo internazionale con album come “Born to Run” e “Born in the U.S.A.” che sono stati pietre miliari nella storia della musica rock.
Oltre alla sua musica, Springsteen è anche noto per le sue performance dal vivo energiche e coinvolgenti. I suoi concerti durano spesso tre ore o più, durante i quali Springsteen si esibisce con una passione e una carica che non hanno eguali.
Il suo impegno sociale è stato altrettanto importante della sua musica. Springsteen ha sostenuto numerose cause, tra cui la lotta contro la povertà, l’ingiustizia sociale e la difesa dei diritti civili.